- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Chiuso il calciomercato (questa sera alle 20), il Benevento potrà concentrarsi esclusivamente sulla trasferta di Venezia, in programma sabato con calcio di inizio fissato alle ore 14. I giallorossi in Laguna ritroveranno Federico Dionisi de L’Aquila. Il fischietto abruzzese è stato designato per dirigere il confronto tra le formazioni di Javorcic e Caserta, ritrovando la Strega dalla stagione 2020/21: vittoria a Genova contro la Sampdoria per 2-3 alla prima in serie A della compagine di Inzaghi. Un arbitro che porta bene ai colori giallorossi, che hanno sempre vinto con Dionisi in campo (tre successi in campionato e uno in Coppa Italia).

Gli assistenti saranno Emanuele Prenna di Molfetta e Dario Garzelli di Livorno. Prenna manca con il Benevento dallo scorso campionato, ultimo incrocio al “Ciro Vigorito” in occasione della vittoria sul Pordenone (2-1). Garzelli, invece, è stato designato l’ultima volta con i giallorossi nella sconfitta della precedente stagione a Frosinone (2-0).

Il ruolo di quarto uomo è stato affidato a un esordiente con i sanniti: Bogdan Nicolae Sfira di Pordenone. Al var toccherà ad Alessandro Prontera di Bologna, arbitro della semifinale play off di andata contro il Pisa, vinta di misura al “Ciro Vigorito” (1-0) lo scorso anno. Al suo fianco, in qualità di assistente, ci sarà Daniele Marchi di Bologna.