- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

L’Unità Pastorale “San Filippo Neri”, che raccoglie le parrocchie del centro storico di Benevento (Santa Sofia e Sant’Anna, Santa Maria della Verità e San Donato), guidata dal parroco don Marco Capaldo e dal vicario don Nicola Della Pietra, tra le molteplici iniziative quaresimali, ha organizzato una Via Crucis itinerante per Venerdì 8 marzo, con inizio alle ore 20.

Il pio esercizio che commemora il cammino di Gesù verso il Golgota e la crocifissione, si snoderà attraverso un percorso nel centro di storico di Benevento: si partirà dalla parrocchia di Santa Maria della Verità, e processionalmente si arriverà alla parrocchia di San Donato. Durante il cammino si rifletterà sulle varie tappe della Via Crucis: ad accompagnare la preghiera saranno le meditazioni sulle Donne dei Vangeli, riprendendo le riflessioni della Via Crucis del venerdì santo del 2017 presieduta da Papa Francesco al Colosseo di Roma. Un modo anche per celebrare la Giornata internazionale della donna, che si celebra proprio l’8 marzo.

L’Unità Pastorale “San Filippo Neri”, ha indetto anche una tre sere di Esercizi Spirituali comunitari, in preparazione alla Pasqua. Si terranno nei giorni 11, 12 e 13 marzo p.v., presso la chiesa di San Donato, dalle ore 20 alle 22. Gli esercizi spirituali saranno guidati da don Marco Franzese.