- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – E’ il giorno di Hellas Verona-Benevento, scontro salvezza in programma al Bentegodi alle ore 20.45. Un match di vitale importanza per entrambe le squadre, invischiate in una posizione di classifica poco invidiabile soprattutto dopo i risultati maturati nel weekend sui vari campi della serie A. E’ chiaro, dunque, che sia Pecchia che Baroni si trovano davanti a una vera prova d’appello in quanto la conquista dei tre punti potrebbe cambiare la storia di un avvio di stagione a dir poco stentato. 

Qui Verona – Tre assenti per Pecchia che però recupera all’ultimo momento Herteaux pur dovendo fare a meno di Ferrari. Il francese sostituirà l’ex Bologna al centro della difesa al fianco di Caracciolo, mentre sulle corsie esterne agiranno Caceres a destra e Fares a sinistra nel ruolo di terzini. A centrocampo, nel 4-3-3 varato dal tecnico scaligero, spazio a Romulo e Bessa al fianco del perno centrale Fossati. Toccherà a loro fare da scherno e al contempo fornire i palloni giusti al tridente composto da Cerci, Pazzini e Kean. In casa gialloblu, oltre a Ferrari, mancheranno anche i fratelli Zuculini. Franco è infortunato, mentre Bruno sconterà il turno di squalifica dopo l’espulsione rimediata all’Olimpico di Torino. 

Qui Benevento – Lucioni e Costa out, Baroni corre ai ripari optando per Djimsiti al centro della difesa al fianco di Antei. Sulla corsia sinistra difensiva piccolo ballottaggio tra Di Chiara e Letizia con il primo leggermente favorito sul secondo, ma una decisione sarà presa solo in extremis. A destra, invece, sembra sicuro del posto Lorenzo Venuti. A centrocampo Memushaj, Viola e Cataldi comporranno la mediana a tre che vedrà al centro protagonista l’atleta reggino, esordiente in giallorosso proprio a Verona lo scorso anno nel match pareggiato 2-2. Davanti Iemmello è favorito su tutti nel ruolo di punta centrale, mentre Lombardi e Parigini saranno impiegati per completare il tridente. Ciciretti ha recuperato smaltendo anche l’attacco febbrile, ma difficilmente partirà dal primo minuto.