- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Stamani in città abbiamo incontrato Salvatore Biazzo, volto storico dei programmi sportivi ‘90esimo Minuto‘ e ‘Domenica Sportiva‘. Nell’intervista il giornalista ha offerto interessanti riflessioni sulle squadre di calcio campane, concentrandosi principalmente sul Napoli e sul Benevento, e ha espresso ottimismo riguardo al futuro.

Secondo Biazzo, il Napoli dopo un inizio difficile, ora sta mostrando segni di ripresa: “Il vero problema è che il cambio di allenatore non è stato ben accolto dalla tifoseria, creando una pressione psicologica sul mister che si sente costantemente sotto esame”.

Quanto al Benevento, il noto giornalista Rai ritiene che la squadra meriti di salire di categoria, così come la Salernitana non merita di retrocedere: “Entrambe hanno le potenzialità per raggiungere obiettivi importanti”.
Biazzo ha riconosciuto ed elogiato il lavoro svolto dal presidente Vigorito nel portare avanti un progetto ambizioso: “Benevento deve essere grata ad Oreste e al fratello per tutto ciò che hanno fatto per la squadra. Hanno portato il club dalla Serie C alla Serie A, un lavoro straordinario che ha impegnato molte risorse. Il fatto che la squadra sia scesa e risalita più volte di categoria è parte della dinamica del calcio, bisogna avere anche la cultura della sconfitta”.
Tuttavia, sottolinea che il vero problema del calcio italiano è il mancato potere contrattuale del Sud all’interno della Lega e della Federazione, tant’è che nella riunione per assegnare i diritti televisivi, Napoli e Salernitana si sono trovate ad essere le sole a propendere per il canale direttamente gestito dalla Lega. 

Premio Strega Ragazzi, al Comunale le dieci opere finaliste recensite dai giovani lettori