- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Tempo di campionato per il Benevento, impegnato venerdì sera nell’anticipo della terza giornata di serie B con il Lecce. Il big match del “Ciro Vigorito” è stato affidato ad Alberto Santoro di Messina, all’esordio con la Strega in carriera. Trentadue anni, il siciliano ha debuttato lo scorso anno tra i cadetti dirigendo VeneziaFrosinone e, a febbraio, ha arbitrato la sua prima gara in A tra Verona e Udinese.

Gli assistenti saranno Edoardo Raspolini di Livorno e Dario Ceccon di Empoli. Il primo ritrova i giallorossi dalla scorsa stagione, precisamente dalla trasferta di Milano contro l’Inter terminata con il netto successo per 4 a 0 dei nerazzurri di Conte sull’allora formazione di Inzaghi. Il secondo, invece, “debutta” come assistente con il Benevento, vantando solo due precedenti in qualità di assistente al var, l’ultimo nella passata stagione a Bergamo contro l’Atalanta (2-0).

Tra Caserta e Baroni, nelle vesti di quarto uomo, toccherà a Francesco Paolo Saia di Palermo, con i sanniti manca da FiorentinaBenevento (1-0) della stagione 2017/18, quando era l’assistente al var di Luigi Nasca di Bari.

Occhio elettronico che venerdì sarà affidato a Marco Piccinini di Forlì, ovvero il quarto uomo contro il Torino, nel giorno del saluto alla serie A della formazione guidata da SuperPippo. Al suo fianco, infine, ci sarà Christian Rossi di La Spezia, il quale torna al “Ciro Vigorito” da BeneventoUdinese ma con un’altra veste. In quell’occasione era infatti il secondo assistente di Maurizio Mariani.