- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Per una certezza che arriva, c’è un dubbio che emerge. Il Benevento ha incassato l’ufficialità dell’amichevole con il Napoli proprio nelle ultime ore, ma probabilmente dovrà rinunciare alla possibilità di affrontare la miglior Fiorentina nel corso della sua permanenza in Trentino. Se con i partenopei, come noto, si giocherà il prossimo 13 luglio, non è ancora stata confermata la data del test con il club viola, nel frattempo passato nelle mani dell’imprenditore italo-americano Commisso.

I toscani nel pomeriggio odierno hanno confermato che saranno di stanza a Moena dal 6 al 21 luglio, nello stesso periodo in cui i giallorossi alloggeranno a Pinzolo. La possibilità che l’amichevole si giochi contro una sorta di ‘Fiorentina B’, però, è concreta. Montella e tanti dei suoi ragazzi a metà luglio voleranno infatti in America per confrontarsi con Chivas Guadalajara (16 luglio), Arsenal (20 luglio) e Benfica (24 luglio) nell’ambito dell’International Champions Cup, torneo estivo molto prestigioso a cui prendono parte alcuni dei maggiori club europei.

La defezione della Roma, arrivata negli ultimi giorni, ha permesso a Commisso di inserirsi nel programma ‘prenotando’ un posto tutto per la sua nuova Fiorentina, che affronterà la fase di preparazione dividendosi dunque in due: un gruppo (con ogni probabilità quello dei ‘big’) volerà negli States, un altro resterà a sudare in Italia. Ed è proprio con quest’ultimo che potrebbe vedersela il Benevento. Il tutto in attesa di conferme ufficiali.