- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Anche Domenico Vessichelli, consigliere provinciale e sindaco di Paduli, esprime la propria totale contrarietà all’installazione di un biodigestore nella zona Asi di Ponte Valentino.

Si legge dalla sua nota: “Come neo consigliere provinciale ma anche come sindaco di Paduli avverto il dovere di ribadire quanto già affermato il giorno del mio insediamento nel consiglio provinciale, ovvero la netta contrarietà all’installazione del biodigestore nella zona asi di ponte valentino.
Un impianto di grossissime dimensioni che non risponde assolutamente alle esigenze delle nostre comunità ma che andrebbe a risolvere unicamente i problemi di altre province della campania.
La presenza di tale impianto cozza, tralatro, con le eccellenze agroalimentari presenti in zona.
Il sannio sta tentando di riprendersi da una spaventosa crisi economica ponendosi come attrattore di nuovi e mirati investimenti ,non può permettersi di diventare lo sversatoio della campania.
La comunità Padulese, infine, sarebbe oltremodo danneggiata atteso che nella parte alta del territorio insiste già la discarica di Santarcangelo Trimonte; sarebbe veramente un ulteriore e grave pregiudizio per una popolazione che è stata già vessata nel corso degli ultimi anni.
Da più parti si sono.levati cori di dissenso rispetto a tale prospettiva , ritengo però sia necessario far fronte comune , investire anche l ‘ato di tale problematica ed essere pronti anche ad intraprendere iniziative clamorose in maniera unitaria.
La politica faccia il proprio dovere, non giri la faccia dall’altra parte”.