- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Montesarchio (Bn) – In alcuni paesi del Sannio i canali Tv non risultano visibili. Emittenti che saltano e (ri)sintonizzazioni a raffica per provare a porre rimedio. Va subito precisato che non si tratta di un vero e proprio “down” diffuso, ma di un’anomalia che sta riguardando nello specifico la Valle Caudina. Il problema persiste da giorni e le proteste dei cittadini vanno avanti ormai da giorni. Fioccano così le lamentele dei residenti nei Comuni della zona. Da Paolisi, passando per Bonea, a Montesarchio è un unico coro di lamentele: “La televisione non si vede”. La tv è accesa, c’è in onda un programma e all’improvviso il canale scompare. 

La gran parte dei canali presenti sulle frequenze del mux Rete A1, come Cielo, Nove, Paramount Channel e altri in molte zone non si ricevono. Dopo il maltempo di questi giorni, il quadro è addirittura peggiorato, con canali scomparsi improvvisamente da un giorno all’altro. Nel frattempo molti, esasperati dalla situazione, hanno cercato di ovviare installando a proprie spese antenne paraboliche e decoder di ultima generazione. Ma nulla da fare: i canali continuano a non vedersi.

All’origine del problema dovrebbero esserci proprio dei malfunzionamenti del ripetitore di Camposauro nel Comune di Vitulano. I cittadini hanno segnalato il disguido e anche alcuni sindaci, come il primo cittadino di Montesarchio Franco Damiano, sono stati avvertiti. L’auspicio è che si possano presto tornare a vedere tutti i canali sulla televisore.