- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Bomba d’acqua, vento e grandine sul Sannio. L’allerta meteo si è abbattuta su Benevento come anticipato dalle previsioni. Nel pomeriggio un forte temporale ha colpito la città accompagnato da fulmini e grandine, come non si vedeva da tempo. Il maltempo non ha risparmiato anche la provincia. 

Ingenti danni, strade allagate e fuggi-fuggi di auto in cerca di ripari. Una tempesta durata una ventina di minuti che ha riversato su tutta la provincia una quantità enorme di acqua e grandine provocando allagamenti ovunque. Disagi sulla fondovalle Vitulanese nei pressi dello svincolo per Castelpoto, dove sono caduti alberi sulla carreggiata. Paura anche in città dove un albero è caduto su una macchina. Problemi anche sul raccordo autostradale che collega Benevento a San Giorgio del Sannio: una Mercedes classe A è finita in una cunetta per i problemi legati al maltempo. A Benevento strada bloccata per caduta di un albero nei pressi dello svincolo per Ponticelli. Danni anche all’Istituto Professionale di Benevento dove alcune aule dell’edificio si sono allagate. In numerose zone della provincia le arterie non hanno retto la quantità di pioggia e sono diversi i tratti di strade finiti sott’acqua. 

Ancora presto per quantificare i danni anche perché sono ancora decine le chiamate ai centralini dei numeri di emergenza per le richieste di aiuto. Sono circa 30 gli interventi espletati dai vigili del fuoco sino ad ora, altrettanti quelli in coda. È stato anche trattenuto il personale smontante per dare riscontro a tutte le richieste di intervento.

VIDEO 

FOTO