- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti
Sono iniziati i lavori della palestra comunale di Bonea.
Nella giornata di Lunedi, in particolare, posa della prima pietra del cantiere che ha ad oggetto la realizzazione dell’infrastruttura di tipo sportivo.
Una “Ati” – formata dalla “Gam Costruzioni Srl” e dalla “2a Costruzioni srl” – a realizzare un intervento che va a valere su fondi ministeriali.
La nascente palestra avrà un’anima in acciaio e la stessa presenterà omologazione per i match delle serie superiori di pallavolo.
Il riferimento prenderà forma nell’area retrostante la scuola Elementare, circostanza che porrà il riferimento ad immediato servizio della popolazione studentesca.
Per quanto riguarda i tempi di completamento, gli stessi sono da contratto pari a 330 giorni. 
 
“E’ un intervento prezioso per la nostra Comunità – commentano il sindaco Giampietro Roviezzo e l’assessore ai Lavori pubblici, Giampietro D’Apice – Arricchiremo la rosa dei servizi a supporto della nostra Comunità dal momento che la nascente palestra potrà accogliere non solo la popolazione studentesca. Bonea ha necessità vitale di forme di aggregazione, di occasioni di incontro per la nostra gioventù e per le nostre famiglie.
Con riguardo a quest’ultimo aspetto, all’esterno della palestra allestiremo anche un piccolo parco giochi per lo svago dei più piccini”. 
 
Non è questo l’unico cantiere attivo in paese: in itinere, infatti, vi è anche l’ulteriore che prevede la riqualificazione della viabilità provinciale e di quella comunale.
Ulteriori azioni, inoltre, sono già finanziati e riguarderanno l’edificio scolastico, la Casa comunale e la Fondazione D’Apice. 
 
Abbiamo tanto da recuperare – evidenzia il duo Roviezzo-D’Apice – Abbiamo raccolto ad inizio consiliatura un paese versante in uno stato di profondo affanno. Ora iniziamo a raccogliere i frutti del grande lavoro di programmazione tecnico-politica che abbiamo intrapreso appena insediati”