- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Bonea (Bn) – Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa diramata dal Comune di Bonea sul progetto per la realizzazione di una struttura polivalente sul territorio comunale. Di seguito il testo: 

Nuovo, ambizioso progetto a Bonea. L’Amministrazione capitanata dal Primo Cittadino Giampietro Roviezzo, infatti, ha inserito nella agenda delle priorità anche lavori connessi all’ampliamento dell’offerta infrastrutturale sportiva.

Allo scopo, l’Esecutivo boneano ha provveduto ad approvare, con proprio atto di Giunta, lo stadio esecutivo di progettualità relativa alla realizzazione di una struttura polivalente in via Lorenzoni-Carre.

Il sito verrebbe innalzato ex novo a fronte di un importante investimento per circa 700.000 euro – come stimato in sede della progettazione predisposta dall’Ufficio tecnico cittadino. Le somme del caso si cercherà di reperirle attraverso la misura denominata “Sport e periferie”.

Un secondo tassello quello che l’Ente cittadino tenta di piazzare al fine di ampliare la rete dei servizi ricreativi a pro della locale gioventù.  In tal senso si inquadra anche l’intervento, tutt’ora in itinere, connesso alla edificazione di una palestra comunale alle spalle dell’edificio scolastico e che, come da stime, si dovrebbe concludere nell’arco di poco meno di un anno. Tuttavia, sempre con riferimento a questo ambito, si segnala anche progetto amministrativo legato al campo sportivo cittadino con, anche in questo caso, fondi che si mirano a cercare in sede sovracittadina ai fini di approdare alla relativa riqualificazione.

Un terzetto di opere – una, come detto, già in esecuzione – che innalzerebbe, anche rispetto a questo profilo, gli standard dei servizi locali. Bonea cantiere aperto, perpetua fucina di progettualità lungo l’asse politico-tecnico.  In corso, si diceva, oltre ai lavori della menzionata palestra, anche quelli aventi ad oggetto la riqualificazione della viabilità provinciale e di quella comunale.