- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

San Giorgio del Sannio (Bn) – Una San Giorgio che sia di tutti, davvero di tutti.
Il tema di una mobilità senza ostacoli ad essere approfondito dal candidato sindaco di “San Giorgio bene comune“, dottore Vincenzo Boniello.
Penso alla disabilità – esordisce Boniello – ma anche alle difficoltà di movimento connesse alla terza età, alla mobilità con bambini. Ebbene, queste condizioni non devono rappresentare ostacoli nella fruizione di ogni spazio, servizio o attrattiva della nostra città”.
Diversi i parametri che “San Giorgio bene comune” si impegna a rispettare.
Da strade e marciapiedi che dovranno rispondere ai requisiti per l’accesso alle persone con mobilità ridotta ai parcheggi che dovranno trovarsi sullo stesso piano delle aree pedonali o, comunque, collegate ad esse con rampe o adeguati apparecchi di sollevamento.
Simile discorso anche per tutti i luoghi di cultura, quali archivi, biblioteche, e per le scuole, rispetto alle quali si continuerà ad operare nell’ottica di abbattimento delle barriere.
Anche le attività commerciali saranno chiamate al rispetto dei particolari requisiti.
Il programma di “San Giorgio bene comune” prevede, inoltre, la progettazione di spazi adeguati al gioco per i bambini con disabilità.
La libertà – si avvia a concludere il candidato sindaco Vincenzo Boniello – passa attraverso un’autonomia il più possibile completa, che permetta spostamenti in sicurezza senza bisogno di aiuto e consenta a ognuno di fare le stesse esperienze sociali e culturali”.