- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

San Martino Valle Caudina (Av) – Il Montesarchio batte la Maddalonese con il punteggio di 2-0 dopo una partita combattuta e a lungo equilibrata. Gli ospiti avevano iniziato il match con un pressing molto aggressivo che ha in certi momenti messo in difficoltà la formazione caudina, arrivando a creare un paio di occasioni pericolose. Nel finale della prima frazione la Maddalonese ha sfiorato anche il vantaggio grazie a un calcio di rigore concesso dal direttore di gara per un fallo su Frugiero, ma Napolitano si è fatto ipnotizzare da Parente che ha battezzato l’angolo sbarrando la strada all’attaccante.

Nel secondo tempo l’intensità è calata, e le maggiori occasioni sono arrivate per i padroni di casa. Al 10′ guizzo di Di Blasio che taglia centralmente ed esplode il destro: decisiva la deviazione di Cerreto con il pallone che termina alto. Soffre la Maddalonese, lampo di Ferraro al 12′ ma senza fortuna. Poco dopo Boscaino prolunga di testa al limite, destro di controbalzo di Di Blasio, il pallone si perde a lato di circa un metro. Il Montesarchio spinge e alla fine passa in vantaggio al 20esimo. Ferretta punta il difensore e illumina con un pregevole tocco d’esterno per Boscaino: scavetto di prima intenzione dell’attaccante, il pallone supera il portiere e finisce in rete, è 1-0. Doccia fredda per la squadra ospite che non riesce a reagire e nel finale subisce anche il raddoppio grazie alla rete di Lombardo che supera il portiere e chiude la gara.

Montesarchio-Maddalonese 2-0

Reti: 20’st Boscaino, 45′ st Lombardo.

Montesarchio: Parente, Cillo, Adamo, Luciano, Faraone, Cocozza, Lombardo, Ferraro, Izzo, De Mizio, Boscaino. A disp.: Luciano, Compare, Cirillo, Paradisi, Ferretta, Minucci, Feo, Di Blasio, Siciliano. All. Lombardo

Maddalonese: Cerreto, Farina, Verdone, Nidyaie, Silvestro, Di Vico, Basilicata, Aiello, Di Pietro , Napoletano, Frugiero. A disp.: Procino, Desiato, Pascarella, Grauso, Verdicchio, Sgambato, Nappi. All.: D’Angelo.