- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Cautano (Bn) – Al Teatro Ariston di Sanremo tornerà in scena la più celebre kermesse canora italiana, tradizionalmente costellata oltre che di note anche di fiori. Il Festival, infatti, non è solo grandissime canzoni e altrettanto straordinario spettacolo: è anche vetrina mondiale per i fiori della Riviera ligure e per l’inimitabile stile italiano dell’arredo floreale. E’ iniziato il conto alla rovescia per il Festival. Il 5 febbraio si aprirà il sipario del Teatro Ariston, dove andrà in scena la 69esima edizione della kermesse musicale, che vede per il secondo anno consecutivo la direzione artistica di Claudio Baglioni insieme a Claudio Bisio e Virginia Raffaele.

Ci sarà anche un po’ di Sannio sul palco dell’Ariston per la sessantanovesima edizione del Festival di Sanremo.

Lei è Anna Maria Procaccini. Artista floreale di raro talento, seminato e curato nel suo punto vendita Fantasy Fiori a Cautano. Sarà stata l’attenzione per ogni dettaglio, la passione per il suo lavoro, fatto sta che i suoi bouquet  hanno spinto l’organizzazione di Casa Sanremo a riconfermarla per decorare i luoghi più frequentati del Teatro Ariston. La 54enne di Cautano parteciperà per il secondo anno consecutivo alla realizzazione dei bouquet insieme ai colleghi di Sanremo e di numerose regioni d’Italia. Anna Maria, insieme a tutto il team di fioristi, lavorerà dietro le quinte e farà sì che il palco della canzona italiana sia perfetto, magico. I fiori sono esclusivamente della Riviera ligure: mimosa, strelitzia, cloni, ranuncoli, ranuncoli, papaveri, anemoni, garofani, rose, ginestra, ruscus. Fiori di tutti i tipi e di svariati colori. 

I fioristi propongono l’allestimento della Sala Stampa, del Red Carpet e si occupano anche dei bouquet da consegnare agli artisti in gara. Sicuramente sarà un’esperienza formativa, l’ennesima, che le permetterà di crescere e arricchire il suo bagaglio culturale.