- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Monza – Seconda uscita stagionale per il Monza di Cristian Brocchi. Battuta ed eliminata l’Alessandria, la compagine brianzola si appresta ad affrontare il Benevento nel secondo turno di Coppa Italia. La sfida del “Ciro Vigorito” si disputerà domani sera e prima di partire per il Sannio, lo stesso Brocchi ha presentato ai microfoni di Monza News il confronto con i giallorossi dell’amico Inzaghi.

Mi aspetto una partita difficile, andremo ad affrontare una squadra importante che con la serie B ha poco a che fare avendo elementi forti in tutti i reparti. Il Benevento ha come obiettivo la A e penso che sarà bello confrontarsi con una squadra così forte, anche per vedere come terremo noi dal punto di vista mentale e tecnico. Sarà un’opportunità per sfidare una squadra che sulla carta è molto più forte di noi. Rispetto alle altre formazioni è la più completa e con l’entusiasmo della piazza si forma un mix che la pone tra le favorite“, sono state le parole di Brocchi al termine della seduta di rifinitura.

“Pippo è un amico, sono contento di incontrarlo e di vederlo. Sarà un grande piacere ma quando inizierà la partita ognuno penserà alla propria squadra“, ha proseguito il tecnico del Monza, “sarà una serata romantica come è normale che sia quando si incontrano degli amici, persone che hanno fatto un qualcosa di importante insieme, condividendo bei momenti. Come ho detto, però, a un certo punto l’arbitro fischia e ognuno deve pensare alla propria squadra e a quello che sarà“.

Monza già protagonista sul mercato ma c’è attesa per un ennesimo colpo, soprattutto in attacco: “Di un possibile arrivo di Matri non so nulla. Se ci fosse stata la possibilità sarei stato il primo a saperlo visto che è un mio grande amico. Possiamo essere a posto anche così ma è normale che il mercato può darti la possibilità di prendere un attaccante per completare al cento per cento la nostra rosa. Ho la fortuna di avere una società attenta e vigile in questo senso. Quando si avvicina il Monza, però, diventa un po’ problematico chiudere. Se ci sarà l’occasione giusta completeremo la rosa, altrimenti resteremo così“.