- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Benevento – Va in archivio la nona giornata del campionato di serie B. Questo pomeriggio il Benevento ha affrontato in casa la Cremonese. Al termine del match del “Ciro Vigorito“, il tecnico Cristian Bucchi ha analizzato la prestazione dei suoi ragazzi, attesi adesso dal turno infrasettimanale in casa dello Spezia. Questi gli argomenti affrontati dall’allenatore romano in conferenza stampa.

Gara – Forse è stato il miglior primo tempo della stagione, abbiamo creato tanto e dovevamo fare almeno un altro gol, siamo stati poco cattivi. Il secondo tempo è stato di sofferenza, ci siamo tirati indietro e siamo stati più imprecisi. Forse ha inciso il fatto di aver giocato lunedì sera. Questo però ci fa capire che dobbiamo crescere e migliorare. La cosa positiva è che abbiamo concesso poco, oltre al palo potevamo fare male in altre circostanze il risultato poteva essere più rotondo. Va bene così, è importante fare punti in questo momento e avere continuità nei risultati e nel gioco. 

Avversario – Conoscevamo e avevamo studiato la Cremonese, abbiamo chiuso lo sviluppo sull’esterno e portarli in mezzo. Lo abbiamo fatto molto bene nel primo tempo, ci siamo riusciti meno nella ripresa. Loro non hanno mai battuto a rete se non nell’occasione del gol, è stata l’unica occasione che abbiamo concesso e purtroppo abbiamo subito gol.

Gioco – Quello che abbiamo fatto nel primo tempo è quello che voglio, nella ripresa è mancato il movimento e giocavamo da fermo. Abbiamo messo palla alta per Coda proprio perchè gli altri si muovevano meno. Posso capire l’aspetto fisico ma sicuramente dobbiamo fare di più.

Buonaiuto – Da lui come da tutti gli esterni mi aspetto molto di più. Si stanno impegnando tanto ma devono fare quel qualcosa in più, ci aspettiamo qualità e giocate soprattutto nell’uno contro uno. Deve farci vedere di essere un ottimo giocatore.

Letizia – Ha avuto subito una distorsione, poi ha sentito una fitta. Dai primi esami sembra esclusa una frattura, sembra una buona notizia ma serviranno altri accertamenti. 

Squadra – Giocando e trovando equilibri dobbiamo migliorare. Avanti ci siamo mossi bene, dietro abbiamo fatto un’ottima gara. Gyamfi ha fatto un’ottima gara, così come Di Chiara che è dovuto entrare in corsa. Nelle vittorie cerco le cose negative perchè non abbiamo fatto assolutamente nulla. Dobbiamo capire cosa sbagliamo e dove migliorare, abbiamo vinto due gare importante ma dobbiamo migliorare, trovare contuità, vincere i duelli e gli uno contro uno. Ci aspetta una partita difficile, sto già pensando allo Spezia perchè sarà una gara importante.

Gyamfi – E’ un dispiacere lasciare fuori calciatori che si impegnano continuamente, ragazzi straordinari. Per un allenatore è difficile lasciare fuori un ragazzo del genere, quando c’è occasione è giusto farlo giocare. Fa il suo, merita e gioca, nonostante avessimo soluzioni alternative a disposizione. 

Coda – Deve fare molto di più, in una gara del genere deve fare tre gol e prendere più punizioni. Non si deve accontentare e deve darci molto di più.

Nocerino – E’ rimasto fuori per scelta tecnica. Nelle scelte non guardo la carriera, valuto lo stato attuale delle cose. Sia lui che Maggio mi hanno dato professionalità, si sono dimostrati leader sempre. E’ normale che soffra perché vorrebbe essere protagonista in campo, ma si gioca in undici e si può essere protagonista anche fuori dal campo.

Mentalità – Se pensiamo che due partite ci hanno reso invincibili, allora non andremo da nessuna parte. Con lo Spezia invece ci aspetterà una battaglia.