- Pubblicità -
Tempo di lettura: 4 minuti

Benevento – Il Benevento si appresta a debuttare in campionato contro il Lecce. Sarà il primo posticipo della nuova stagione, un match che al “Ciro Vigorito” vedrà confrontarsi le due compagini giallorosse. A presentare la gara di domani sera, ore 21, è il tecnico sannita Cristian Bucchi che, questa mattina, ha parlato in conferenza stampa.

Debutto – “L’affetto e l’entusiasmo dei tifosi sono motivo d’orgoglio, cercheremo di ripagarli. Proveremo a dare soddisfazioni al pubblico, il loro calore servirà nei momenti difficili che ci saranno”.

Formazione – “Ho tanti dubbi perchè i ragazzi si allenano bene e mi mettono in difficoltà. Ho una rosa importante a disposizione, devo ringraziare per questo la società, il presidente e il direttore Foggia. So che ci scenderà in campo e chi entrerà darà il suo contributo”.

Lucioni – “Sono contento per Fabio, è bello rivederlo in campo. Il Lecce è allenato bene, ha grande entusiasmo e, come tutte le avversarie che troveremo, giocherà al massimo contro di noi. Mi aspetto una buona prova dal punto di vista mentale, servirà tanto equilibrio in una partita molto importante. Abbiamo voglia di iniziare il campionato nel migliore dei modi davanti al nostro pubblico”.

Scelte – “Chi ha lavorato dall’inizio con la squadra ha una condizione migliore. Chi è arrivato alla fine ha giocato di meno, per questo ho cercato di disputare più amichevoli possibili. La sosta successiva ci servirà per livellare il gruppo, cercando di dare una spina dorsale, un’identità di squadra netta inserendo tutti i giocatori di qualità che ho a disposizione”.

Aspettative – “I complimenti ci stimolano, nonostante giocare da favoriti sia complicato. Non ci tiriamo indietro, siamo in buona compagnia con Verona, Crotone e Palermo. Dobbiamo vincere il campionato? Lo dico e ci metto la faccia ma vanno considerate tutte le avversarie. Il passato insegna che le sorprese non mancano. Se ci mettono tra i favoriti va bene, vuol dire che la società ha lavorato bene. Mi piacciono le responsabilità, noi ci siamo e ce la giochiamo”.

Ultimi arrivati – “Bandinelli e Ricci sono abbastanza avanti, Buonaiuto ha lavorato questa settimana con noi mentre Asencio è stato bloccato da un infortunio. Gli mancano le partite, ha bisogno di giocare ed è leggermente indietro in questo momento”.

Bukata – “Ha bisogno di tempo per la lingua, per capire la cultura calcistica italiana e il campionato di serie B. E’ forse quello più indietro ma si è messo a disposizione e si sta allenando per raggiungere un livello ottimale”.

Campionato – “Il discorso politico non ci compete, sotto alcuni punti di vista forse è meglio, meno turni infrassettimanali ci faranno lavorare meglio. Credo molto nella qualità, non conta quanto giochi ma come giochi”. 

Calciomercato – “Costa, come molti, lo scorso anno ha attraversato una stagione difficile. L’ho sempre ritenuto un giocatore di qualità, non sono mai voluto entrare in altre dinamiche. All’inizio ho detto di non voler trattenere nessuno, volevo che fossero i calciatori a scegliere noi e sposare questa avventura. Costa è stato straordinario dal primo giorno, non ha saltato un allenamento e non ho mai avuto dubbi sulla sua conferma. Ha dimostrato sul campo che ha voglia di giocare e di prendersi qualche piccola rivincita. Stesso discorso vale per Billong, è in uscita perchè ha tante richieste ed è legittimo avere l’ambizione di andare a giocare in una serie A straniera. Siamo contenti di quelli che rimangono e fanno parte di un gruppo sano”.

Viola – “Abbiamo Volpicelli che è un ragazzo giovane e che ha qualità. E’ giusto dargli spazio nelle partite e soprattutto in allenamento, permettendogli di allenarsi con gente come Viola o Nocerino. Speriamo di potergli dare spazio anche in campionato. Nocerino e Del Pinto hanno giocato in quella posizione, hanno caratteristiche diverse ma non sono preoccupato. Dovremo essere bravi noi a saper cambiare, sfruttando le caratteristiche di ogni singolo calciatore”.