- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Notizia ormai certa da giorni, anche se manca ancora l’ufficialità. Andrea De Falco lascia il Benevento e si accasa al Vicenza. Un affare praticamente annunciato da Cristian Bucchi. Il tecnico del Benevento ha rilasciato una breve dichiarazione al Corriere del Veneto, parlando proprio del destino del centrocampista anconetano. «Con dispiacere ma ho ritenuto che questa fosse la soluzione migliore per tutti, perché a mio parere De Falco è un ottimo giocatore che magari in serie B in una squadra come il Benevento può fare un po’ di fatica a trovare spazio, ma in serie C è un elemento di primo livello», sono le parole dell’allenatore giallorosso, «con noi non ha saltato un allenamento, giocando anche tutte le partitelle. Inoltre ha dimostrato di essere un vero professionista e un ragazzo a posto. A livello tecnico non ha bisogno di grandi presentazioni, perché ha alle spalle una carriera importante. Può giocare sia in un centrocampo a due che a tre, sfruttando le sue doti di giocatore d’ordine, è dotato di un ottimo calcio e anche in fase di recupero palla sa farsi rispettare. In serie C è senza dubbio un ottimo acquisto e, considerato il legame che ho con Vicenza, gli auguro di fare molto bene e di contribuire a riportare quella società dove meritano gli straordinari tifosi vicentini».

AGGIORNAMENTO ORE 15:40 – Arriva l’ufficialità del Vicenza: “La società L.R. Vicenza comunica di aver acquisito, a titolo definitivo dal Benevento Calcio, il diritto alle prestazioni sportive di Andrea De Falco. Il calciatore ha sottoscritto un accordo sino al 30 giugno 2020.

De Falco, centrocampista classe ’86, nell’ultima stagione ha vestito la maglia del Matera collezionando 28 presenze e una rete. In precedenza per lui 225 presenze in Serie B con le maglie di Benevento, Juve Stabia, Bari, Sassuolo, Ancona e Pescara e 7 in Serie A con l’Ancona. Con la maglia del Benevento ha ottenuto la doppia promozione, compiendo la scalata dalla Serie C alla Serie A.

Il nuovo centrocampista biancorosso verrà presentato alla stampa venerdì 24 agosto, alle ore 15,00, allo stadio Menti“.