- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Un ballerino d’eccezione come maestro questa mattina al Teatro Romano di Benevento per una speciale lezione. Hector Budlla è salito sul palcoscenico del monumento per dare insegnamenti e consigli a 30 allievi del Centro Studi di Danza di Carmen Castiello che aveva promosso l’evento nell’Area Archeologica nel cuore del Triggio, d’intesa con il responsabile della stessa Ferdinando Creta.

L’albanese ha svolto una lezione puntando sopratutto sulla percezione del corpo e dello spazio; mentre per il direttore del Teatro Romano, Creta, si è trattata dell’ennesima opportunità per aprirsi al pubblico e raccontare  con la musica, un luogo di straordinario interesse storico e archeologico, ricco di suggestione. Il laboratorio, organizzato dal Polo Museale della Campania, è la nuova sfida di Creta: “Il Teatro deve essere aperto a tutti. L’arte, la cultura, la musica, la danza, l’enogastronomia non possono che essere accolti”.

A breve, com’é stato annunciato da Creta e Castiello, l’intesa tra Teatro e Centro sarà formalizzata con un vero e proprio protocollo proprio per offrire un calendario di esibizioni con un fronte scenico magistrale e suggestivo. 

Carmen Castiello, nel commentare l’iniziativa odierna e quelle prossime che si intendono portare avanti, ha dapprima sottolineato come l’importante sia amare determinati posti della propria città, poi ha rimarcato: “I ragazzi hanno bisogno di silenzio e concentrazione per far emergere le proprie emozioni” .