- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Un suo bolide ha chiuso definitivamente i conti spedendo il Crotone sempre più giù in classifica e ridando speranze alle ambizioni giallorosse. Christian Buonaiuto si è ripreso il Benevento con una prestazione strepitosa, corredata da una vera e propria magia. “Sono contento per il gol ma soprattutto per la prestazione della squadra. Siamo riusciti a ritrovare bel gioco affrontando una squadra forte, con un organico di tutto rispetto. Il gol è stato una liberazione, tutto bellissimo”, ha commentato in mixed zone. 

Indicazioni e posizione – “Il mister mi ha detto di stare il più possibile sui loro mediani, di stare un po’ più alto quando loro recuperavano palla in modo da affrontarli immediatamente”

Ambizioni – “La gara di oggi ci ha dimostrato che ci siamo, dobbiamo avere fiducia. Siamo tutte lì più o meno e possiamo giocarci le nostre carte. Il centrocampo non ha patito l’emergenza. Del Pinto ha recuperato tremila palloni, è stato incredibile. Il suo apporto si è rivelato fondamentale”

Auguri e dediche .- “Faccio gli auguri a tutti i tifosi, sono contento che siano venuti in tanti. Dedico il gol a un mio amico che purtroppo non c’è più, qualche giorno fa avrebbe compiuto gli anni. E’ il minimo che io possa fare”. 

Cambiamenti – “Quando sono arrivato, visti i miei trascorsi, già conoscevo tutti in società. L’ambiente è cambiato in positivo, ho trovato sia i tifosi che il club pronti al grande calcio”.

Posizione – “Sono felice della mia nuova veste. Sì, forse ci mancava un po’ di imprevedibilità in quella zona del campo per sviluppare il gioco in zona centrale e servire le punte. Ora vogliamo continuità”.