- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Bus gratis per gli alunni della scuola di Pacevecchia ‘trasferiti’ alla Federico Torre. La decisione è giunta questa mattina al termine di una riunione tenutasi a palazzo Mosti. Intorno al tavolo: il sindaco Clemente Mastella, l’assessore all’Istruzione Rossella Del Prete, l’assessore alla Mobilità Felicità Delcogliano, la dirigente dell’istituto comprensivo “Federico Torre” Marialuisa Fusco, i dirigenti di TrottaBus.

Il servizio sarà garantito dalla TrottaBus e prevede il trasporto dei bambini dalla scuola di Pacevecchia ai locali della Federico Torre e resterà in funzione soltanto in via temporanea, ovvero fino a quando saranno conclusi i lavori nei plessi individuati a ospitare stabilmente gli alunni della scuola primaria (a Capodimonte) e dell’infanzia (a Piazza Piano di Corte).

Successivamente, per non creare ulteriori disagi alle famiglie dei bimbi iscritti alla scuola dell’infanzia e dislocati nell’istituto di piazza Piano di Corte, il Comune potrebbe concedere dei pass per consentire ai genitori di transitare lungo le vie del centro storico. Soluzione che avrebbe già determinato l’insorgere di un certo malumore tra i residenti in zono. A loro, l’assessore Del Prete chiede “comprensione” anche perché sono “circa ottanta” i bambini interessati dallo spostamento.

Di seguito, la nota stampa diramata da palazzo Mosti:

Convocato dal sindaco Clemente Mastella, questa mattina si è tenuto un vertice a Palazzo Mosti per affrontare la questione dell’organizzazione del trasporto scolastico da offrire agli alunni del plesso chiuso di Pacevecchia.

Come già avvenuto lo scorso anno, a supporto degli alunni dell’Istituto Bosco Lucarelli costretti ai doppi turni presso l’I.T.C Moscati in attesa di essere definitivamente trasferiti nella nuova sede di Piazzale Catullo, il sindaco Clemente Mastella, di concerto con gli assessori Felicita Delcogliano (Mobilità), Rossella Del Prete (Istruzione) e Mario Pasquariello (Lavori Pubblici) ha disposto il trasporto scolastico sostitutivo e gratuito per i genitori dallo spazio antistante il plesso di Pacevecchia al plesso centrale dell’Istituto “F. Torre”, in via Nicola Sala.

Tale servizio durerà il tempo necessario (presumibilmente un paio di mesi) al trasferimento degli alunni della scuola primaria presso i locali di Capodimonte e degli alunni della scuola dell’infanzia presso l’ex asilo infantile Bosco Lucarelli, in piazza Piano di Corte.

Il prossimo 11 settembre, dunque, i genitori che vorranno usufruire di tale servizio di trasporto troveranno i pullmini di Trotta Bus nel piazzale antistante il plesso di Pacevecchia con partenza alle ore 7:50 per i bambini della scuola primaria ed alle ore 8:20 per i bambini della scuola d’infanzia.

I rientri, da via Nicola Sala a Pacevecchia, saranno effettuati alle ore 13:30 per gli alunni della primaria e alle ore 13:15 per quelli dell’infanzia.