- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Pietrelcina (Bn) – Dopo un anno di stop la rappresentazione della Natività, giunta alla 31esima edizione, ha preso il via questo pomeriggio e proseguirà fino a sabato. Tema del presepe vivente di quest’anno: “Solidarietà e legalità”.

Molti i visitatori attesi in questi tre giorni nel paese natale di San Pio. Protagonisti come sempre i luoghi natali di San Pio, nel centro storico di Pietrelcina e naturalmente i tantissimi personaggi pronti a trasformare il piccolo borgo sannita in una piccola Betlemme.

Tra questi il cittadino onorario di Pietrelcina e Procuratore nazionale Antimafia, Federico Cafiero De Raho, che per l’occasione ha dichiarato: “Siamo qui per sottolineare la finalità per cui ci incontriamo. Io credo che il cambiamento deve essere il nostro obiettivo, consentire che tutti abbiano il sostegno economico che consenta loro di vivere al meglio la propria esistenza ma allo stesso tempo che tutti osservino le regole e soprattutto rispettino la dignità di ciascuno così come vuole la nostra Costituzione nell’affermazione dei diritti di tutti”

Una battuta anche sulla questione accoglienza e SPRAR che nel Comune di Pietrelcina risulta essere buon esempio di integrazione:  “Siamo qui anche per questo. Veniamo nella speranza che la Santità di questo luogo possa accrescere anche la nostra capacità di solidarietà e condivisione”.