- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – ”Plaudiamo alla iniziativa che si inquadra in una delle mission principali di noi Lions: la lotta al diabete.  Il club Lions Benevento Host è impegnato da tempo in screening per prevenire questa grave malattia e mette a disposizione della comunità le professionalità dei propri medici o di importanti diabetologi locali. La prevenzione è fondamentale. Coinvolgere i giovani delle scuole attraverso lo sport riteniamo sia una maniera intelligente di dimostrare l’importanza del nostro motto internazionale ‘We Serve’ per la nostra comunità. Un plauso va anche si nostri giovani Leo che scenderanno in campo nel quadrangolare per far sì che si possa dare un.. bel calcio al diabete”.

E’ il messaggio dell’avv. Nicola Lauro (Presidente Lions Club Benevento Host) indirizzato ad Annio Rossi (Presidente dell’Associazione Diabetici Italia Meridionale – asci – “Al di quà del Faro”) che ha promosso ed organizzato la manifestazione “Un calcio al diabete … fin dalla scuola” nell’ambito della quale si svolgerà un quadrangolare di Calcio tra la Nazionale Italiana Parlamentari, la Nazionale Italiana Medici, l’associazione No Profit “Gli Angeli della Tv – Nazionale Italiana Ragazzi di Amici (composta dagli artisti del programma di Canale 5) e la squadra dei Lions Club Benevento Host.

L’evento si svolgerà allo stadio “Ciro Vigorito” di Benevento il prossimo 12 novembre (ore 10), alla vigilia della Giornata Mondiale del Diabete. Tra i tanti ospiti, grande attesa sta suscitando tra i giovani la partecipazione all’evento delle cantanti Federica Carta e Isa J.