- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

E’ un pò l’anno zero. Pandemia, campionati iniziati con rischio interruzione hanno frenato la passione, quella genuina, dei calciofili sanniti. Le titubanze hanno indebolito un settore che ha patito il covid in maniera smisurata, ma ha contemporaneamente fatto crescere, con tanto di crisi di astinenza, la voglia di rimettersi in gioco. 

Ed allora, questa stagione che va ad iniziare ha una nube in meno (il covid non sembra al momento un deterrente) e tanti protagonisti in più, vecchi e nuovi. Qualcuno è rientrato dalla porta principale, altri hanno rilanciato le proprie ambizioni. Il campionato di Promozione appare quello di grande interesse dove, tanto per rimanere in tema di ‘ritorni’ ed ‘evergreen’, la Forza e Coraggio sembra aver rilanciato le propria voglia di scrivere per l’ennesima volta la storia del calcio sannita.

Ed allora, rimanendo in tema e facendo un pò l’appello, manca il nome di mister 500 e passa gol: dove continuerà a gonfiare ‘rezze’ il bomber Gigi Magliulo? Indosserà scarpini con tacchetti o starà più comodo con le inseparabili Saucony a fare il direttore sportivo?

Difficile dirlo, dopo l’ultima annata doppia, il bomber telesino vuole fortemente un campo ed un progetto serio. La fila, come sempre, non manca ma la scelta ha bisogno di valutazioni ragionate nei minimi dettagli. Lui si che ha saputo attendere la fine del covid per regalarsi mezzo migliaio di reti e puntare dritto verso i 600.