- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Vigilia di campionato per il Benevento. Nel primo turno infrasettimanale della stagione, la Strega riceverà al “Ciro Vigorito” la visita del Taranto di Eziolino Capuano. Ionici che torneranno in campo dopo il rinvio della sfida con il Messina a causa dell’indisponibilità dello stadio “Iacovone“.
Ci sono due aspetti da valutare“, è il pensiero di Simone Calvano, rilasciato ai microfoni di Antenna Sud, “da una parte abbiamo avuto modo di integrare meglio qualche giocatore nuovo, dall’altra parte, però, la mancanza di continuità può averci un po’ destabilizzato. Abbiamo avuto la possibilità di riposare, ma continuare a giocare sarebbe stata la cosa migliore”.
La marcia, come detto, ripartirà da Benevento: “Affronteremo una squadra forte, ha raccolto meno di quello che meritava. Sarà una partita difficile, il Benevento è attrezzato ma lo siamo anche noi. Dovremo scendere in campo senza paura ma con rispetto. Ce la giocheremo e alla fine vedremo chi avrà la meglio. Loro sono forti in ogni settore, davanti hanno giocatori come Marotta e Ferrante che sono grandi attaccanti, ma anche dietro ci sono elementi di livello. In porta, poi, hanno un giocatore di categoria superiore“.
Chiaro il riferimento ad Alberto Paleari, l’estremo difensore giallorosso che non dovrà preoccuparsi di Pietro Cianci, costretto a scontare un turno di squalifica. “Per noi è un leader e ci mancherà parecchio. Abbiamo, però, una rosa ampia, ci sono giocatori che lo possono sostituire e sono sicuro che chi lo farà si comporterà bene“.
Sul campionato, infine, il centrocampista ha le idee chiare e tra le formazioni favorite ci sono anche i giallorossi di Matteo Andreoletti. “I valori usciranno alla lunga, anche per squadre importanti come Avellino, Crotone e Benevento che hanno costruito organici importanti e che in questo inizio di campionato hanno fatto fatica“, ha concluso Calvano.