- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

La Camera di Commercio ha voluto essere vicina alle imprese e agli studenti realizzando un punto di contatto tra questi due mondi.
Si è svolta oggi la Cerimonia di consegna degli attestati ai 69 partecipanti ai Corsi di Alta Formazione di cui 33 per “Esperto in responsabilità sociale delle imprese” e 36 per “La responsabilità da reato”. I corsi sono stati svolti in modalità e-learning, tra settembre e dicembre dello scorso anno. I corsi sono stati realizzati dalla Camera di Commercio Irpinia Sannio e dal Consorzio Inter universitario Promos Ricerche in collaborazione con la Scuola di Governo del Territorio, con il supporto tecnico di Valisannio, Azienda Speciale dell’Ente Camerale, e hanno coinvolto titolari, manager e dipendenti di imprese, liberi professionisti nonché studenti dell’Università degli Studi del Sannio.
Girolamo Pettrone, Commissario Straordinario della Camera Irpinia Sannio, nell’illustrare l’iniziativa, ha sottolineato: Gli studenti saranno il futuro. Un elemento utile per il futuro sarà anche rappresentato dalle discussioni sul Pnrr e sul settore alimentare, eseguendo le necessarie verifiche. Vogliamo che le aziende del nostro territorio possano essere messe alla pari delle altre provincie italiane. Vogliamo  promuovere queste importanti attività formative, intercettando le esigenze e i fabbisogni delle imprese, nel ruolo di supporto e di stimolo alla crescita competitiva del tessuto produttivo, guardando nel contempo anche alle nuove generazioni, futuri professionisti e imprenditori, per accrescere la forza attrattiva dei nostri territori“.
Presente alla Cerimonia anche il docente dell’Unisannio, Riccardo Realfonzo,  Professore Ordinario di Economia dell’Università del Sannio e direttore scientifico del Consorzio Universitario Promos Ricerche, il quale ha precisato: “Bisogna garantire condizioni di sviluppo e occorre coniugare modelli di sviluppo con la ricerca, con il mondo delle imprese e delle istituzioni”.