- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Benevento – “La Campania è l’ultima regione del Paese per donazioni di sangue”.

Antonio Romano presidente del Gruppo Fratres ha lanciato un nuovo allarme durante il Convegno organizzato dall”Associazione Volontari Ospedalieri di Benevento.

L’incontro si è svolto nella Sala Convegni dell’Ospedale Fatebenefratelli di viale Principe di Napoli. L’occasione utile a evidenziare un dato allarmante: la Campania pecca in generosità e in solidarietà.

Una mancanza grave. E come se non bastasse, nel corso dell’iniziativa è stata denunciata un’altra problematica importante: le infezioni derivanti dalle donazioni sono all’ordine del giorno.

Ma Romano non si perde d’animo e fissa l’obiettivo: “Servono donatori periodici per raggiungere l’autosufficienza. Sul nostro territorio, invece, si dona sangue solo nelle emergenze“.

Davanti a un folto pubblico, a prendere la parola è stato anche don Pompilio Cristino, parroco della Chiesa di Costantinopoli. “Dobbiamo mettere in pratica l’insegnamento di Papa Francesco e dedicarci alla cultura dell’accoglienza e della solidarietà. Occorre fare della vita un dono che diventa gioia” – ha dichiarato il parroco. “Una società egoista – ha concluso – non ha futuro“.