- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

L’iniziativa si inquadra nella convenzione relativa all’Accordo di Programma con Ministero della Transizione Ecologica, Regione Campania, Commissario Unico per la Depurazione ed Ente Idrico Campano per il miglioramento del servizio idrico integrato.

“Prosegue il nostro sforzo per traghettare la Campania fuori dalle procedure di infrazione europee”, il commento del Presidente Luca Mascolo.

Nell’ambito della gestione del finanziamento relativo all’Accordo di Programma sottoscritto tra Ministero della Transizione Ecologica, Commissario Straordinario Unico per la Depurazione, Regione Campania ed Ente Idrico Campano è stata firmata oggi la convenzione per il completamento della rete fognaria del centro abitato del Comune di San Bartolomeo in Galdo, in provincia di Benevento.

L’accordo, sancito dalla firma del Presidente Luca Mascolo e del sindaco Carmine Agostinelli alla presenza del Coordinatore del Distretto Calore Irpino e sindaco di Solofra Michele Vignola prevede un finanziamento di oltre tre milioni di euro da utilizzare per il completamento della rete fognaria del centro abitato del Comune di San Bartolomeo in Galdo, in provincia di Benevento.

Il Presidente dell’Ente Idrico Campano Luca Mascolo, in seguito alla firma dell’accordo, ha aggiunto: “Le risorse che saranno liberate grazie a questo accordo serviranno a completare la rete fognaria del comune di San Bartolomeo in Galdo che uscirà così dalle procedure di infrazione. Un altro pezzo di Campania Green che si realizza grazie al grande impegno che l’Ente Idrico Campano sta mettendo in campo per superare criticità non più tollerabili. Un lavoro silenzioso, ma svolto con determinazione e la consapevolezza di poter raggiungere al più presto gli obiettivi prefissati”.