- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Le telecamere della Rai sono sbarcate a Montesarchio nei giorni scorsi per la registrazione di un servizio che andrà in onda all’interno di puntata dit ‘Camper’, il format ‘on the road’ della televisione di Stato.

Un viaggio nel Sannio con tappa nel borgo caudino per esplorare le bellezze e raccontarne segreti e tipicità.

La guida e operatrice turistica Chiara Damiano ha fatto da ‘Cicerone’ in questa passeggiata che ha portato le telecamere di Rai Uno nei punti più caratteristici di Montesarchio: tra vicoli, piazze e fino al famoso Castello che guarda su tutta la Valle Caudina.

Per me è stato davvero un onore – questo il post social di racconto dell’imprenditrice e politica caudina. Avevano visto Montesarchio sui vari motori di ricerca e sono rimasti colpiti dalla bellezza del nostro territorio. In brevissimo tempo ho preparato un itinerario che potesse toccare i punti più importanti e contattato una delle gastronomie più storiche della città per poter chiudere il servizio con i nostri prodotti tipici”.

Un’organizzazione veloce ma completa per la registrazione dei servisi televisivi con Lorenzo Branchetti, inviato per la trasmissione.

“Non potete immaginare il lavoro che c’è dietro – ha continuato Chiara Damiano – riprese su riprese, primi piani, dall’alto ed esterne. Non è stato semplice ma è stata un’esperienza bellissima e alla fine il regista mi ha fatto i complimenti dicendomi che è stata la puntata migliore registrata fino a questo momento. Io continuerò a promuovere, nel mio piccolo, il nostro territorio, ma perché davvero vorrei far vedere a tutti questa città con i miei occhi per farvi vedere le potenzialità che ci vedo io”.

Non resta che attendere la comunicazione della messa in onda della puntata per cominciare questo viaggio all’interno delle meraviglie di Montesarchio.

 

Foto e Video tratte dai profili social di Chiara Damiano