- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Si è svolto nella giornata di ieri, domenica 7 febbraio, il Campionato Regionale individuale e per società di Cross Master, con ai nastri di partenza 224 atleti provenienti da tutta la regione.

L’evento si è svolto nel rispetto dei protocolli anti-Covid all’interno del “Musa”, con tracciato in contrada Piano Cappelle, a Benevento. Le condizioni meteorologiche della mattinata hanno consentito una buona riuscita, visto il terreno semi asciutto che ha messo gli iscritti in condizioni ottimali per darsi battaglia. Il programma prevedeva un percorso di 4 chilometri per tutte le categorie femminili (60 le donne iscritte) e per i master over 60; di 6 chilometri, invece, il tracciato disegnato per tutte le altre categorie. 

L’Amatori Podismo Benevento ha vinto due gare portando a casa due medaglie d’oro. Ad aggiudicarsele sono state Emma Tedesco e Gerardo Tarantino, che si sono laureati campioni regionali nelle categorie SF40 e SM75. Presenti anche altri quattro atleti dell’Amatori Podismo: Giovanni Seneca (podio sfiorato nella SM50), Alessandro Ricciardi (SM40), Pasquale Della Torca (SM35) e Siro Liberatore (SM50). I titoli legati alle società sono andati a due squadre salernitane, la Carmax Camaldolese in campo maschile e l’Isaura Valle dell’Irno in campo femminile. L’Amatori Podismo Benevento è risultata prima tra le società sannite.