- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Possibile colpo di scena nel centrosinistra. Una indiscrezione cominciata a circolare con insistenza nelle ultime ore potrebbe stravolgere il quadro delle candidature nelle liste che fanno riferimento all’attuale inquilino di palazzo Santa Lucia.

Sono infatti salite vertiginosamente le quotazioni di Raffaele Del Vecchio, sempre più vicino a concorrere per uno scranno in consiglio regionale. Per l’esponente dell’area Zingaretti, infatti, sarebbe stata ‘liberata’ l’ambita casella per “De Luca Presidente“.

Fino solo a pochi giorni fa, come noto, la candidatura maschile nella lista del Governatore sembrava già assegnata a Fernando Errico, sindaco di San Nicola Manfredi. Evidentemente, però, le vicende interne al Pd sannita – che domenica ha ufficializzato i nomi di Mortaruolo e Pepe – hanno rimescolato le carte. 

A spingere per Del Vecchio sarebbe stato Nicola Oddati, uomo di fiducia di Zingaretti in Campania, e l’operazione avrebbe trovato alla fine piena condivisione negli ambienti vicini a De Luca e in particolare in Nello Mastursi. Il quadro resta in evoluzione e nelle prossime ore potrebbero esserci ulteriori novità.