- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti
Stefano Orlacchio, 21 anni, studente di giurisprudenza, sarà uno dei candidati del Pd alle prossime elezioni comunali di Benevento. Di seguito, il messaggio con cui il giovane Orlacchio annuncia la candidatura:
 
“Le elezioni amministrative di ottobre saranno un passo fondamentale per ridare speranza e prospettiva alla nostra città. Le risorse del Recovery e la nuova programmazione saranno l’occasione per rendere Benevento una città più viva ed attrattiva.
Ho deciso di esserci, di non girarmi dall’altra parte e provare a correre insieme verso la sfida del futuro. Lo farò nella lista del Partito Democratico e affianco all’avv. Luigi Diego Perifano, da sempre grande professionista e vicino alle istanze del territorio beneventano.
Mi candido per dare cittadinanza ad una generazione, composta da studenti, universitari, giovani lavoratori, futura classe dirigente del nostro Paese.
Mi candido per sradicare la dialettica becera utilizzata nei confronti dei giovani, per porre fine alla mera retorica di una certa politica che si riempie la bocca della parola ‘giovani’ senza però favorirli in alcun modo.
È fondamentale per la nostra città mettere al centro i giovani, cercando di incentivare le attività formative, dando spazi dove confrontarsi e crescere, migliorando quelle che sono le possibilità di creare e cercare lavoro nella nostra Benevento.
Vedere la città dove sono nato, dove sto crescendo, dove sto portando avanti la mia carriera universitaria in questo stato è per me motivo di grande tristezza, ed è per questo che cercherò di impegnarmi e dare il mio contributo affinché io ed i miei coetanei possiamo avere il diritto di immaginare qui il proprio domani, e senza essere costretti a dover lasciare la nostra città per un lavoro dignitoso. Basti pensare ai dati universitari per vedere quanto bravi sono i nostri ragazzi e quanti pochi, però, riescono a lavorare qui.
Queste le ragioni e gli obiettivi che cercherò di portare avanti, mettendo a disposizione entusiasmo ed energia”.