- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Si avvicina a grandi passi il ‘derby’ tra Campioni del Mondo. Sabato pomeriggio l’allenatore giallorosso Fabio Cannavaro si troverà davanti Daniele De Rossi, che condivise con lui la grande gioia del trionfo a Germania 2006. Il duello sta catturando inevitabilmente l’attenzione mediatica offrendo numerosi spunti.

Non fanno eccezione le telecamere di Sky Sport, giunte nei centri sportivi dei due club per raccogliere le emozioni dei due protagonisti in panchina. A Benevento Fabio Cannavaro ha confidato le sue impressioni a Francesco Modugno, mentre a Ferrara – sede dell’incrocio del tredicesimo turno – è stata l’inviata Marina Presello a intervistare Daniele De Rossi per uno speciale che andrà in onda nelle prossime ore su Sky Sport 24. 

Quella tra Cannavaro e De Rossi è la prima delle tante sfide stagionali possibili tra gli eroi di Germania 2006 che attualmente siedono in panchina nel torneo cadetto. Fatta eccezione per Gianluigi Buffon, ancora in attività, i quattro tecnici (Cannavaro, De Rossi, Grosso e Inzaghi) ancora non sono stati messi l’uno contro l’altro dal calendario. Al Paolo Mazza per 90 minuti l’amicizia sarà messa da parte e non potrebbe essere altrimenti. Il Pallone d’oro andrà a caccia dei suoi primi tre punti italiani da allenatore per tirare finalmente su la Strega dalle sabbie mobili.