- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Non c’è solo Lorenzo Carfora a rendere lustro al settore giovanile del Benevento con la formazione Primavera che si coccola il bomber Mario Perlingieri (classe 2005). I suoi gol stanno consentendo ai giallorossi di essere in piena corsa per quella che sarebbe una storica promozione nel torneo Primavera 1, con la classifica che vede il Benevento a -1 dalla capolista Cesena in un entusiasmante testa a testa con le due squadre che hanno ormai fatto il vuoto alle loro spalle.

Da urlo i numeri di Perlingieri, capace fino ad ora di realizzare 23 gol in appena sedici presenze, tanto da guadagnarsi anche la prima convocazione di mister Auteri contro la Turris. Piede sinistro, l’attaccante originario di Torre Annunziata sta impressionando tutti e il suo nome è finito sui taccuini di tanti club importanti, motivo che ha spinto il Benevento già a blindarlo facendogli firmare il primo contratto da professionista che lo legherà alla Strega fino a giugno 2026. Nelle sedici volte in cui è sceso in campo, Perlingieri è sempre andato a segno tranne nello 0-0 di Cosenza realizzando già due triplette e tre doppiette. In due occasioni, sabato scorso contro il Palermo e contro la capolista Cesena, ha trovato la via del gol all’ultima azione utile denotando un cinismo fuori dal comune. Nel prossimo turno la formazione Primavera del Benevento farà visita all’Ascoli mentre il Cesena giocherà sul difficile campo del Pisa, squadra che occupa la terza posizione.

La classifica del Primavera 2: Cesena 46, Benevento 45, Pisa 34, Virtus Entella 30, Perugia 30, Ascoli 29, Napoli 28, Ternana 26, Palermo 25, Spezia 25, Cosenza 24, Bari 22, Salernitana 19, Pescara 15, Monopoli 14, Crotone 12. 

Prossimo turno (24 febbraio): Ascoli-Benevento, Bari-Pescara, Crotone-Salernitana, Monopoli-Cosenza, Napoli-Spezia, Palermo-Perugia, Pisa-Cesena, Ternana-Virtus Entella.