Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Le sigle sindacali Cisl, Cgil e Uil scrivono al Prefetto di Benevento per chiedere un incontro sulla situazione del settore Forestazione. Di seguito la nota: 

La situazione del settore “Forestazione” nel Sannio ed in Campania ormai è in una fase non più sopportabile e sta vivendo una fase di forte tensione sociale. Nell’incontro del 16 u.s., del “Tavolo di Partenariato” del settore forestale alla presenza dell’assessore Caputo, è emerso che, ad oggi che gli Enti Delegati sono in istruttoria per aver l’acconto del 20% sui fondi FESR 2022/23.

Senza l’approvazione dei progetti le risorse non saranno erogate, e quindi si rischia ancora di non poter corrispondere le spettanze maturate e maturande ai lavoratori idraulico-forestali, già in grossa sofferenza.

Le scriventi OO.SS. -FAI, FLAI e UILA – chiedono una cortese sollecita convocazione presso sede Prefettura congiuntamente ai presidenti degli Enti Delegati (Provincia, C.M.: Alto Tammaro-Titerno, Fortore e Taburno), con una delegazione di lavoratori idraulico-forestali che da sempre lavorano con tanto impegno senza percepire un regolare stipendio, per una valutazione complessiva della problematica in generale.

Tanto premesso, con la presente le scriventi OO.SS., confidando ancora nella Vostra sensibilità, e la possibilità di esporre le problematiche inerenti alla grave situazione in cui versano i lavoratori da mesi senza stipendio, per trovare le adeguate condizioni e per scongiurare azioni incontrollate. Certi di un Vostro benevolo riscontro, già dimostrato in diverse occasioni, restiamo in attesa.