- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Quando Gianluca Caprari incrocia la Roma non è mai un evento banale. Il fantasista giallorosso in nove precedenti (in due dei quali ha giocato circa 10 minuti) contro la sua ex squadra è andato a segno ben tre volte, e per giunta tutte allo stadio Olimpico. E’ accaduto in due occasioni con la maglia del Pescara e in una circostanza con quella del Benevento, nel match di andata. 

Nella sua esperienza abruzzese Caprari è andato ha timbrato il cartellino prima nel campionato 2012/2013 e poi nella stagione 2016/2017, quando realizzò rispettivamente un gol di testa (pareggio 1-1) e una rete con il destro da centro area (3-2 per i capitolini). Nella sfida di andata ad agevolarlo fu invece una deviazione di Ibanez che consentì al Benevento di passare in vantaggio dopo pochi minuti. 

Caprari – che con la maglia della Roma ha debuttato sia in serie A, che in Champions ed Europa League tra la stagione 2010/11 e la stagione 2011/12 – è ancora a caccia del primo acuto contro la sua ex squadra lontano dalla Capitale, impresa che non gli è riuscita né con il Pescara né con la Sampdoria nei suoi trascorsi in serie A. Domenica potrebbe essere l’occasione giusta per sfatare anche questo tabù.