- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Career Day 2023: è l’’occasione unica per gli studenti dell’Università del Sannio di entrare in contatto diretto con le aziende, di presentare i propri curriculum e di svolgere colloqui conoscitivi. Sono 50 le aziende e 500 Open Job Position ed offrono agli studenti e ai laureati una vasta gamma di opportunità di carriera.

Tecnologia, finanza, logistica: sono le varie opportunità di scelta per i giovani. A palazzo san Domenico, sede del Rettorato  una opzione molto richiesta è il settore tecnologia, come ha osservato proprio il Rettore  Gerardo Canfora presente questa mattina al Career Day: “Sono tutti indirizzi della nostra offerta didattica qui all’Unisannio“. Poi ha aggiunto: “E’ una finestra sul mondo del lavoro. Facciamo incontrare i nostri talenti e le aziende. Un’occasione concreta per un lavoro qualificato“. 

L’iniziativa può anche essere uno strumento utile per combattere lo spopolamento delle aree interne: “Creare le occasioni per poter scegliere liberamente e non siano costretti di scegliere. Dare quindi la possibilità e l’opportunità di scegliere la possibilità di valorizzare il loro percorsi di studi. Perciò ci vogliono le imprese cosi si possono parlare in maniera libera. Un seme per poter nascere occasioni di crescita sul territorio”.