- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Questo Natale adottate i nonni del Calicantus Residence Casa per Anziani di Limatola, scrivendo loro una cartolina”. L’appello arriva dal responsabile della struttura Dott. Massimiliano Marotta che invita tutti a partecipare al progetto “Adotta un nonno a Natale” e praticamente invita tutti, grandi e soprattutto giovani, a scrivere una cartolina ai nonni e alle nonne ospiti nelle case di riposo. Non importa conoscere personalmente un ospite della casa per anziani: il progetto chiede solo, a chi andrà in vacanza durante il periodo Natalizio, di scrivere una cartolina a un anziano ospite delle nostre strutture.

Il personale delle strutture, a sua volta, recapiterà queste cartoline agli ospiti, facendo sentire che sono pensati e ricordati anche a distanza.

Tra coloro che si augurano della riuscita di questa iniziativa c’è appunto il Responsabile Dott. Massimiliano Marotta, che commenta: “Questo progetto fa sì che nuove e vecchie generazioni, in un certo senso, si diano la mano. Credo sia molto condivisibile un’iniziativa del genere perché fa sentire meno soli. Esorto quindi tutti i bambini, ma anche gli adulti, a scrivere una cartolina agli anziani delle nostre strutture. Ritengo sia davvero un bel gesto, che costa poco ma può significare tanto per chi riceve questa attenzione.
Questo progetto mira a fare sentire la vicinanza della comunità ai nostri anziani; mi auguro quindi abbia successo”.