- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Il cast al completo del film “Rido perchè ti amo” al Bct. Paolo Ruffini regista di una commedia d’amore, un regalo che lui stesso ha voluto fare al cinema. Un Ruffini diverso, lontano dal comico di qualche tempo fa, più impegnato, riflessivo, senza, però dimenticare la sua natura.

“Un giorno torneremo ad essere bambini e a vivere in una maniera diversa. Il bimbo quando nasce è una creatura meravigliosa, non pensa ai social e non gioca alla guerra. Ci siamo dimenticati la nostra parte di bambini”.

Un fil diverso, come detto, che racconta l’amore tra Leopoldo e Amanda, iniziato a 6 anni e finito dopo 25.

“Leopoldo promette amore eterno ad Amanda e decide di sposarla nel giorno di San Valentino. Un contrattempo, però, fa sì che lei lo lasci. Leopoldo non aveva più quell’animo da bambino, diventa una persona cattiva. E allora decide di rimediare in una sola settimana mantenendo tutte le promesse fatte a sei anni. Promesse bizzarre e imbarazzanti. Credo sempre che l’amore sia più contagioso del covid”.

Un film scritto tanto tempo fa, nel 2018, che è stato ripreso e poi stoppato a causa del covid. Finalmente è arrivato al cinema.

Volevo un film all’americana, con un cast che fosse diverso da quello che ci si aspetterebbe”.

Per me il cinema è qualcosa di incredibile. Se lo maltrattano è come se maltrattassero un mio amico. Mi ha salvato tante volte. Purtroppo sta cambiando la nostra immagine. I ragazzi pensano in verticale, come si fa di solito quando ci si fa una foto per i social, quando dovrebbero farlo in orizzontale. Il cinema è il social network più importante che si possa immaginare”.