- Pubblicità -
Tempo di lettura: 1 minuto

Benevento – Si sblocca finalmente la questione relativa alla gestione della Casa di riposo per anziani San Pasquale di Benevento. Questa mattina, infatti, il dirigente dei servizi sociali di Palazzo Mosti, Alessandro Verdicchio, ha provveduto a pubblicare la determina avente ad oggetto: l’aggiudicazione definitiva per l’affidamento in concessione della Casa Albergo per Anziani “San Pasquale”. A vincere la gara: la cooperativa sociale “NOI” con sede legale a Salerno.

Ricordiamo che la gara andò deserta lo scorso anno e il Comune fu costretto a pubblicare un secondo avviso (LEGGI QUI). Oggi l’ok all’affidamento in concessione decennale alla cooperativa salernitana che pagherà un canone annuale pari a € 20.012,50; la decorrenza dello stesso canone, tuttavia, sarà successiva all’esecuzione dei lavori, per i quali sono previsti 90 giorni dalla consegna e pertanto sarà oggetto di accertamento con successivo provvedimento.

La cooperativa, per le prestazioni rese agli utenti o incamererà direttamente dagli stessi o dai loro familiari, le rette dovute per l’ospitalità nella casa albergo per un importo mensile preventivato in 1.200 euro per 28 utenti riservando ai servizi sociali del Comune di Benevento l’inserimento di 6 utenti a canone sociale mensile di 600 euro con l’obbligo di pagamento a carico degli stessi utenti.