- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Mattinata di visite istituzionali nell’agglomerato Asi di Ponte Valentino. Luca Cascone, presidente della commissione Lavori Pubblici, Trasporti e Urbanistica della Regione Campania, è stato ospite del presidente del consorzio industriale Luigi Barone. Presente anche Fernando Errico, delegato del governatore De Luca per l’Alta Capacità, l’occasione è stata utile, a Cascone, per effettuare un sopralluogo sull’area proposta per realizzare lo scalo merci lungo la tratta Napoli-Bari. “La Regione ha deciso di investire – ha spiegato Cascone- e assieme ai tecnici di Rfi siamo al lavoro per trovare una soluzione. Entro un anno potremmo avere la concretizzazione dell’investimento finanziario, passaggio questo propedeutico alla progettazione e all’avvio dei lavori”.

E a proposito di lavori, prosegue l’attività dei cantieri dell’Alta Capacità. Diversi quelli in funzione anche se non manca qualche prevedibile intoppo, come gli stop imposti dalla Soprintendenza alla comparsa di ritrovamenti di possibile interesse archeologico.

“Nel Napoletano abbiamo anche chiesto alla Soprintendenza di ‘dedicare’ un funzionario per i lavori della sola Alta Capacità, in modo da non incorrere in continui ritardi”. Ma il funzionario, per ora, non c’è.