- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Alessandria – Le parole di Fabio Caserta al termine della gara di Serie B che ha visto il Benevento giocare sul campo dell’Alessandria. L’allenatore calabrese ha commentato la prestazione dei giallorossi, scesi in campo al “Moccagatta” per affrontare la formazione di Moreno Longo. Questi i temi affrontati dal tecnico della Strega dopo la sfida con i grigi.

Amarezza – C’è dispiacere perché non abbiamo fatto una prestazione all’altezza. L’impegno c’è sempre stato, bisogna fare i complimenti all’Alessandria che ha fatto meglio di noi, soprattutto nell’interpretazione della partita. In gare del genere dobbiamo metterci allo stesso livello degli avversari, se una partita richiede il sangue agli occhi dobbiamo essere bravi a farlo. Dobbiamo resettare velocemente.

Episodi – Nel calcio gli episodi te li devi andare a cercare. Il primo gol nasce da un fallo dubbio su Ionita, Acampora discuteva con l’arbitro mentre loro hanno battuto velocemente. Poi in area dovevamo essere più attenti, stare più stretti sull’uomo. Nel calcio gli episodi incidono, bisogna fare i complimenti all’Alessandria mentre noi non dobbiamo fare drammi, dobbiamo capire che c’è bisogno si correre sempre più degli altri per fare emergere i nostri valori. Oggi abbiamo sbagliato dal punto di vista dell’atteggiamento.

Aspetto psicologico – Al di là del partita negativa, ne abbiamo fatte di migliori, in alcuni episodi non siamo stati fortunati. Potevamo pareggiare e invece abbiamo subito il due a zero. Dovevamo rimanere in partita fino alla fine, perché qualche altra occasione l’abbiamo avuta. Dobbiamo lavorare e dobbiamo reagire nei momenti di difficoltà, oggi siamo stati meno bravi in questo. Dobbiamo analizzare gli errori senza vedere tutto negativo. Aspetti negativi sicuramente ci sono ma vanno analizzati con calma.

Forte e Petriccione – Sono due aspetti positivi, sono due elementi che hanno qualità tecniche e fisiche. Sono venuti per mettersi a disposizione della squadra e possono fare bene. La squadra sa bene di non aver fatto una prestazione positiva, è la dimostrazione che i ragazzi sanno cosa possono dare. Oggi abbiamo dato tutto ma non abbiamo fatto quello che sappiamo fare.

Viviani – E’ da valutare, soffre di un problemino al pube. La settimana prossima fa una visita specialistica, valuteremo con lo staff sanitario cosa sarà meglio fare.

Aspetti negativi – Non abbiamo fatto una grande gara, abbiamo sbagliato l’atteggiamento. L’Alessandria è stata più brava di noi a voler ottenere la vittoria a tutti i costi, lottando palla su palla e vincendo i duelli individuali. 

Centrocampo – Sapevamo le qualità dell’avversario e il loro modo di giocare. Normale che cerchino di limitare le nostre fonti di gioco. Abbiamo sofferto la loro pressione, arrivavano prima sulle seconde palle. Dobbiamo capire e leggere bene le gare, vincere i duelli individuali è fondamentale.

Classifica – Non guardo le altre, è inutile guardare la classifica. Dobbiamo guardare cosa fare partita dopo partita. Servono equilibrio, continuità nel gioco e nei risultati. Oggi non siamo stati bravi, cercheremo di analizzare gli errori per non commetterli in futuro.