- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Benevento – Quarto impegno di campionato per il Benevento, il secondo lontano dal “Ciro Vigorito“. Dopo il pari casalingo con il Lecce, i giallorossi saranno di scena domani al “Del Duca” per affrontare l’Ascoli, una delle tre formazioni a punteggio pieno dopo i primi 270 minuti di campionato. A presentare la sfida con i bianconeri di Andrea Sottil è Fabio Caserta. Il tecnico sannita è intervenuto in conferenza stampa affrontando diversi argomenti.

LapadulaE’ rientrato da poco e è allenato da poco perché soffre di un problemino fisico. Sarà a disposizione.

EsterniAbbiamo tanti calciatori che possono giocare in quel ruolo, ho le idee abbastanza chiare ma valuterò domani.

GlikSta bene, era rientrato con dei problemi dalla nazionale. E’ un giocatore importante, sarà della gara, mentre Vogliacco potrà darci una grossa mano.

AcamporaSta bene, ha preso condizione fisica anche se gli manca ritmo partita. C’è la possibilità di farlo giocare dall’inizio o a gara in corso. E’ un calciatore importante.

CrescitaSicuramente con il Lecce non abbiamo fatto una gara come in Coppa Italia o come le due di inizio campionato. Merito della squadra avversaria che ci ha messo in difficoltà. Noi abbiamo bisogno di lavorare tanto, abbiamo una base importante e margini di miglioramento notevoli. Soprattutto nella testa dobbiamo avere il concetto di lavorare durante la settimana.

AscoliL’extra calcio non mi interessa, voglio parlare di quello che dobbiamo fare. Stiamo facendo bene, troveremo di fronte una squadra che ha avuto un avvio importante. Sento che sono una formazione costruita per salvarsi, per me non è così perché hanno elementi importanti per la categoria.

SauLo abbiamo utilizzato da prima punta, con Ionita alle spalle. Ha qualità tecniche importante, ci da una grande mano nella manovra. Può rendere di più con un compagno vicino ma anche da solo, le valutazioni le faremo di partita in partita.

SottilOgni tanto ci sentiamo, non spesso perché ci siamo un po’ allontanati. E’ un ragazzo disponibile che rivedrò con molto piacere. E’ uno partito dal basso, ha fatto la gavetta e l’anno scorso ad Ascoli ha fatto un grande lavoro, facendo un girone di ritorno importante. Sarà una gara difficile, oltre alla bravura della squadra c’è la bravura di un tecnico carismatico.

Porta inviolataSicuramente è stato l’aspetto positivo della partita di Lecce. Dobbiamo ripartire da questo, non prendere gol è importante

AttaccoUna squadra che non segna per due partite non mi preoccupa, in mezzo c’è stata anche una partita col Napoli nella quale abbiamo fatto cinque gol. Quello che conta è arrivare sotto porta ed essere pericolosi. Ci sono momenti in cui fai un tiro e segni e altri in cui fai cinque tiri e non segni. L’importante è lavorare, nel calcio ci sono dei momenti. Lapadula alza il tasso tecnico in questa categoria, spero di poter contare su di lui al 100% il prima possibile.

VivianiLo abbiamo valutato insieme al direttore Foggia, è un giovane di prospettiva con qualità importanti. Può giocare a due o tre, ha cento partite alle spalle in campionati importanti ed è un calciatore di sicuro affidamento. Ci darà una grossa mano, ha qualità tecniche e fisiche, oltre ad essere un giovane che porta freschezza.

Vogliacco E’ un giocatore giovane, ha fatto molto bene, davanti ha Glik e Barba che hanno più esperienza. So che posso contare su di lui e questo è importante, sono sicuro ci darà una grossa mano.