- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Benevento – Prima trasferta della stagione e primo big match per il Benevento. I giallorossi, dopo il passaggio del turno in Coppa Italia contro la Spal e dopo il successo all’esordio in campionato con l’Alessandria, faranno visita domani sera all’ambizioso Parma di Enzo Maresca e Gigi Buffon. Una sfida dal sapore di alta classifica, che metterà di fronte due compagine retrocesse a braccetto al termine dell’ultima annata. A presentare il match del “Tardini” è Fabio Caserta, intervenuto questa mattina in conferenza stampa.

Condizione La squadra sta bene, si è allenata bene. Moncini e Acampora stanno recuperando il tempo perso, non hanno i novanta minuti ma stanno molto meglio.

TatticaIl Parma è forte in tutti i reparti, non solo in attacco. Dovremo stare attenti e fare una grande partita perché di fronte troveremo una squadra costruita per vincere il campionato. Sappiamo le difficoltà alle quali andremo incontro ma conosciamo anche i nostri pregi e dovremo saperli sfruttare.

LapadulaSi è allenato e sarà convocato. Vedremo ma non partirà dall’inizio a causa del problema alla caviglia che lo ha tenuto fermo.

AttaccoScelgo sempre la formazione migliore di partita in partita. Ci saranno il momento in cui mi servirà il piede invertito sull’esterno, mentre altre volte giocheremo piede su piede cercando il cross. Domani sceglierò, i ragazzi stanno bene e non sarà semplice. Credo tanto non solo negli undici titolare, ma anche in chi subentra perché deve dare quel qualcosa in più.

KraglHa fatto una carriera importante e può dare tanto. A mio avviso è un esterno d’attacco, anche se in carriera ha fatto altri ruoli come il terzino. Fino ad ora non è stato utilizzato come tanti altri calciatori, nelle prime due partite mi servivano giocatori con altre caratteristiche. In una rosa forte è normale giocare o restare fuori, sono passate appena due gare. Il mercato non compete a me, le valutazioni devono farle i singoli calciatori con la società.

CentrocampoValuterò domani, possiamo giocare a due o a tre perché i nostri centrocampisti sono  duttili.

ErroriAbbiamo fatto molti errori con l’Alessandria, soprattutto nelle marcature preventive. Non dobbiamo farci attrarre dalla palla dimenticandoci dell’avversario. Dobbiamo stare molto attenti, soprattutto contro un Parma che ha una rosa importante ed è una squadra costruita per vincere il campionato.

SauPuò giocare in più ruoli, se lo tieni vicino alla porta diventa più pericoloso. Se lo metto esterno perde qualità nell’uno contro uno, a mio avviso deve giocare per far esaltare le sue qualità migliori. Meglio tenerlo vicino alla porta.

ParmaNon temo nulla in particolare, rispettiamo la squadra e sappiamo che andremo incontro a momenti di difficoltà durante la partita. Il Parma è forte in tutti i reparti, concede delle occasioni che dovremo essere bravi a sfruttare.

Di SerioHa ampi margini di miglioramento, è un ragazzo volenteroso. Sono contento perché questa società crede nei giovani e ci punta. Se uno è bravo, deve giocare indipendentemente dall’età. Mi auguro si tratti della prima convocazione di una lunga serie.