- Pubblicità -
Tempo di lettura: 4 minuti

Terni – Le parole di Fabio Caserta al termine della gara di Serie B che ha visto il Benevento giocare sul campo della Ternana. L’allenatore calabrese ha commentato la prestazione dei giallorossi, scesi in campo al “Libero Liberati” per affrontare la formazione di Cristiano Lucarelli. Questi i temi affrontati dal tecnico della Strega dopo la sfida con le fere.

Prestazione – Il primo tempo abbiamo fatto benissimo sotto tutti i punti di vista, nella ripresa sono venuti meno gli spazi, è stata più bravura della squadra avversaria. Siamo sempre stati concentrati e attenti, abbiamo saputo gestire e abbiamo sfiorato il terzo gol. Faccio i complimenti ai ragazzi perché oggi non era semplice, giocavamo su un campo difficile. 

Continuità – Sto scegliendo gli stessi interpreti proprio per dare continuità, ma sono sicuro che chi non sta giocando adesso darà il suo contributo e sarà importante. Chi entra deve farsi trovare pronto. 

Rendimento – Questo è il bello della serie B e del calcio in generale. Ci sono momenti dove non gira bene e non arrivano i risultati, devo fare i complimenti ai ragazzi perché sono sempre rimasti uniti e hanno continuato a lavorare. La squadra ha sempre mostrato voglia e determinazione di ottenere risultati. Quando non arrivano i risultati è normale che le cose positive si notano di meno. Questa, comunque, è l’ennesima prova della nostra mentalità, di voler fare gioco contro chiunque. Il campionato è lungo e difficile, dobbiamo avere sempre voglia di lavorare e unione di gruppo, siamo sulla buona strada.

Migliorare – Bisogna farlo sempre, c’è tanto lavoro da fare. La squadra fa cose belle e positive, qualche errore lo commette ma la perfezione non c’è mai. Deve esserci la voglia di migliorarsi singolarmente e di gruppo. Dobbiamo migliorare nel non far rientrare in partita la squadra avversaria. 

Lapadula – Lo conosciamo tutti, sposta gli equilibri in questo campionato. Ce lo teniamo ben stretto. All’inizio lo abbiamo avuto poco per via della nazionale, ha avuto anche un problemino fisico. Adesso sta bene e speriamo continui a segnare. 

Elia – Lo conosco molto bene, è con me da tanti anni. So quali ruoli può fare e la sua duttilità, avendo più campo davanti può essere devastante rispetto a quando gioca più avanti.

Lucarelli – Lo stimo, l’anno scorso è andata bene a lui, stavolta a me. Sta facendo un grande lavoro a Terni, gli faccio un in bocca al lupo.

Viviani – Nelle ultime partite sta facendo molto bene, come sta facendo tutta la squadra. Abbiamo giocatori importanti, tutti si devono sentire titolari. In questo momento devo fare delle scelte e delle valutazioni, ma ognuno di loro si deve sentire un giocatore importante, dando una mano alla squadra quando viene chiamato in causa. Io ho fiducia in tutti loro.

Campionati – Tra la C e la B la differenza è notevole. Ora ho in rosa giocatori che stanno in nazionale, è il segno di un livello più alto. Ai ragazzi dico sempre di non cullarsi quando arrivano le vittorie e non deprimersi quando arrivano le sconfitte. L’importante adesso è resettare questa vittoria perché abbiamo la Coppa Italia e poi il Monza. Ci teniamo al campionato, ma vogliamo fare bene anche a Firenze.

Altre – La domenica preferisco godermi le mie bimbe, la famiglia. Non giocheremo ne contro il Pisa, ne contro il Lecce, quindi non vedrò la partita. Preferisco staccare e poi penseremo alla Coppa Italia e al Monza.

Futuro – Mi godo il momento, quando aumentano le responsabilità c’è più voglia di lavorare. Allenare il Benevento per me è un motivo d’orgoglio. Quando un allenatore ha obiettivi importanti diventa tutto più bello e affascinante.