- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Vasto cordoglio per la morte di Lucio Grasso, il 38enne di Castelpagano che sabato pomeriggio è stato trovato morto a Ciorlano, nel Casertano. Il cadavere del giovane, scomparso alle prime ore dell’alba di giovedì scorso, era sul fondo del ‘Lago dei Cigni‘, specchio d’acqua, che a un certo punto si incontra con il fiume Volturno, dove si pratica la pesca sportiva. 

La scomparsa dell’uomo era stata denunciata da due suoi amici di pesca notturna il 20 gennaio, quando avevano avvistato il suo gommone alla deriva. Stando ad una prima ricostruzione, Lucio si era avventurato durante la notte nelle acque del lago per controllare la lenza della canna da pesca. Le immediate ricerche effettuate nelle ore successive, avevano consentito di ritrovare, tra degli arbusti presenti nel lago, uno scarpone e il giubbotto del giovane. 

Sabato pomeriggio, verso le ore 17.30, dopo l’ennesima immersione, i militari del Nucleo Carabinieri Subacquei di Napoli, immersisi fino alla profondità circa 8 metri, hanno rinvenuto il cadavere, trattenuto dalle alghe. La salma, è stata traslata presso l’Istituto di Medicina Legale di Caserta, in attesa dell’esame autoptico, così come disposto dall’Autorità Giudiziaria.

Lucio era un ragazzo dinamico, attivo, sportivo e molto presente nel sociale. Amava la natura, il trekking e la pesca. Sentimenti di dolore e sconcerto hanno pervaso l’animo dei parenti e degli amici del giovane, che aveva drammaticamente perso la madre a causa di un incidente agricolo. 

Castelpagano è in lutto. E per tutta la giornata di ieri, a ricordare il 38enne sono stati in tanti: “Ciao biondo… Ti ho conosciuto 18 anni fa. Da allora – racconta un amico sui social – abbiamo vissuto molte cose insieme. Sei diventato come un fratello per me. Avevamo un rapporto particolare, la vita e ingiusta. Avevi ancora una vita davanti… un ragazzo con un cuore immenso grande e sempre presente per tutti. Sempre buon umore, divertente, scherzoso e con il sorriso sulle labbra. Purtroppo il destino ti ha portato troppo presto via della nostre vite, ma resterai sempre nei nostri cuori e nei nostri ricordi”. 

Particolarmente toccante il ricordo di un altro amico: “Manchi terribilmente e vorrei tornare indietro per ritrovare di nuovo la tua voce e un tuo abbraccio e dirti ancora una volta quanto sei stato importante. Caro Lucio ora sei un angelo insieme con tua mamma. Il ricordo del tuo anima meravigliosa e gentile resterà sempre nei nostri cuori”.