- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Dall’11 al 12 novembre a Castelvenere, il comune più “vitato” d’Italia, torna il “Novello in Festa”, evento promosso dalla Pro Loco in collaborazione con l’Amministrazione comunale.

La manifestazione si svolgerà a ridosso del suggestivo borgo medievale dove, per l’occasione, verranno riaperte dagli imbottigliatori locali le caratteristiche cantine tufacee.

Ricco anche il programma allestito per l’occasione: nelle due serate i visitatori potranno degustare il vino novello, le caldarroste e il Grottone, un formaggio a pasta filata semidura occhiato o sfogliato dall’inconfondibile profumo di nocciole tostate e dal sapore dolce e avvolgente tipico della stagionatura nelle grotte tufacee, caratteristiche di Castelvenere.

Intendiamo – dice Domenico Iannucci, presidente della Pro Loco di Castelvenerecontinuare a valorizzare una tradizione, quella del Novello, che viene prodotto da diversi imbottigliatori del paese. Quest’anno – aggiunge ancora Iannuccioltre alle caldarroste sperimenteremo l’abbinamento con un eccezionale prodotto locale, quale è appunto il Grottone”.

Ringrazio l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Alessandro Di Santo che ci sostiene nella iniziativa, e tutti i nostri soci per l’impegno profuso”, conclude il presidente della Pro Loco.

In occasione dell’evento sarà disponibile gratuitamente per i visitatori anche un’area camper attrezzata.

Per maggiori informazioni si può contattare il seguente numero di telefono: 388 7385121 – 347 0497425.