- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Al Chievo basterebbe un pareggio nella gara del Bentegodi contro il Benevento per ottenere la salvezza aritmetica, ma Lucas Castro preferisce non pensarci. Il centrocampista, uno degli uomini-simbolo della squadra di D’Anna, ha detto la sua in conferenza stampa: “I conti si fanno alla fine, noi non scenderemo in campo per il pari perché vogliamo vincere per dare una gioia finale ai nostri tifosi. Sappiamo che abbiamo a disposizione due risultati su tre, ma l’obiettivo è vincere la partita per chiudere nel migliore dei modi l’anno”. 

Di calcoli, comunque, se ne fanno. Sarebbe assurdo il contrario per uno spogliatoio che a un certo punto ha temuto il peggio: “All’intervallo della gara con il Bologna alcuni di noi erano a pezzi – prosegue Castro – ma ci siamo fatti forza a vicenda dandoci la carica giusta. Molte cose sono cambiate nella ripresa sia sul nostro campo che per gli altri. Siamo riusciti a ribaltare con merito la partita compiendo un passo importante per la salvezza. E’ un campionato diverso dagli altri, abbiamo fatto più fatica del solito, ma l’obiettivo ora dipende solo da noi e non possiamo fallirlo”. 

Il cambio di allenatore sembra aver prodotto gli effetti sperati: “Ho un grande rapporto con Maran, l’ho sentito anche dopo l’esonero. Non so se è stata una scelta giusta o sbagliata, non compete a me dirlo. D’Anna ci ha dato una grandissima mano e si vede che è un uomo e un tecnico in gamba. Farà molta strada”.