- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Torna all’attacco Claudio Cataudo, esponente di Forza Italia e consigliere provinciale per il ‘Centro Destra Unito’. Nel mirino di Cataudo “tutti gli atti amministrativi, di indirizzo e di gestione, relativi agli incarichi professionali di qualsivoglia tipologia e gare di appalto, affidamenti per forniture e servizi, varati dagli organismi e/o dagli uffici competenti della società in indirizzo, da novembre 2018 ad oggi”. 

Scrive Cataudo:

“Al Presidente della Provincia di Benevento 

Al Segretario Generale della Provincia di Benevento 
Alla Società Sannio Europa 
Alla società Samte 
Al Consorzio ASI
Alla Società ASEA
Al Consorzio Sannio IT ( CST)
Gal Partenio S.C.A.R.L.
 
Con la presente, sono a chiedere copia di tutti gli atti amministrativi, di indirizzo e di gestione, relativi agli incarichi professionali di qualsivoglia tipologia e gare di appalto , affidamenti per forniture e servizi, varati dagli organismi e/o dagli uffici competenti della società in indirizzo, da novembre 2018 ad oggi. 
Si richiede, inoltre, di conoscere se da novembre 2018 ad oggi, siano state determinate assunzioni di risorse umane con contratto di lavoro o mediante specifici progetti finalizzati al raggiungimento di determinati obiettivi. La presente istanza e’ motivata dalla necessità di monitorare la efficacia , la efficienza e la economicità che una Pubblica Amministrazione deve garantire per il bene della collettività e per meglio rafforzare il rapporto di legalità e trasparenza sul piano politico ed amministrativo dall’Ente Provincia e dalla società partecipate che orbitano intorno ad essa. 
Non è consentito e non è pensabile, che Società Partecipate, totalmente o in parte, da un Ente Pubblico ( Provincia ) siano a disposizione del politico di turno e non del territorio e dei cittadini della Provincia di Benevento. Non è consentito che Presidenti di tali società partecipate siano chiamati dal politico di turno alla  composizione ed al sostegno di liste e di candidati alle elezioni sia comunali che provinciali. Per quanto innanzi esposto, si rende necessaria una operazione di trasparenza e di verità, al fine di verificare se le attività svolte dalle società pubbliche, ivi compresi incarichi professionali e nomine di vario genere, siano al servizio e nell’interesse dei cittadini o finalizzati al raggiungimento di obiettivi e risultati elettorali/politici da parte di alcuni”.