- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Cautano (Bn) – Dall’inizio della pandemia da Coronavirus il numero di adozioni di animali da compagnia è aumentato notevolmente. Gli animali da affezione sono stati capaci di alleviare il nostro senso di solitudine, di depressione, di portarci un sorriso nelle nostre giornate tutte uguali.

Il rischio dell’abbandono però è una costante, sono tanti, per non dire tantissimi, gli animali che vivono quotidianamente all’interno di una recinzione di ferro nei canili di tutta Italia. Non è una novità ad esempio che un cane  finisca in canile perchè il suo padrone ha dovuto fare i conti con il Covid-19. Nonostante le tante associazioni di volontariato, c’è bisogno dell’aiuto di tutti.

Notizia dell’ultim’ora è l’attivazione, sul sito del Comune di Cautano, della sezione “Adotta un cane“. Sul sito del comune sannita, è possibile vedere la scheda tecnica di ogni cane presente nel loro canile convenzionato (Centro Cinofilo Taburno); leggere la data d’ingresso, la taglia, il peso, e tutta la cartella clinica.

C’è un cane ad esempio che è nato il 1 gennaio 2010 (data indicativa) e ha fatto il suo ingresso in canile il 3 agosto 2011, praticamente un anno e mezzo dopo la sua presumibile data di nascita. A lui e ad altri amici a quattro zampe, il comune di Cautano vuole dare un’occasione.